giovedì 20 ottobre 2011

Film su Gheddafi in arrivo dalla Francia..

Non so quando e se lo trasmetteranno in Italia, ma se ne avete la possibilità guardatevi il film inchiesta prodotto dalla Illigitime Défense con France Television qualche mese fa. Il titolo è tutto un programma "Gheddafi il nostro miglior nemico" e in vista degli ultimi accadimenti pare che ci sarà anche una seconda parte.


Il documentario di Antoine Vitkine racconta l'ascesa al potere di un uomo che da nemico numero uno dei valori occidentali e sponsor del terrorismo internazionale, con alterne vicende, è riuscito a presentarsi come alleato affidabile e partner economico di primo piano per tutte le nazioni che contano.
Essendo una produzione francese il documentario si focalizza molto sui rapporti Francia-Libia, ma quello che può sembrare un limite magari può farci capire meglio perchè proprio Sarkozy era uno dei più convinti sostenitori dell'intervento in Libia.

Nel documentario oltre ad immagini di repertorio memorabili, ci sono interviste esclusive a personalità del calibro di Tony Blair e Condoleezza Rice. Per ora godetevi il trailer...

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...