lunedì 7 novembre 2011

Fiorello porta Twitter su RaiUno

Fiorello è un genio e ha capito bene il potenziale di Twitter. Il suo account è seguitissimo perchè è un vero account: i commenti e i video, infatti, sono tutti originali ed esclusivi per chi lo segue su internet. 




La buona notizia è che vedendo il promo ufficiale del suo prossimo show su RaiUno, IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND, ho notato che per la prima volta è apparsa in video l'hashtag ufficiale del programma: #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend





In America molti broadcasters, da tempo, mettono in sovrimpressione le hashtags ufficiali dei programmi. Ho visto, ad esempio, The Walking Dead, Glee, TerraNova e altri show.


Tra gli effetti positivi di questa cosa, non c'è solo quella di far utilizzare unicamente una hashtag (e non tante come avviene per molti show dove ciascun spettatore decide quale utilizzare) bensì può apparire come un vero e proprio invito a condividere e twittare la visione del programma.

A questo punto non so se RaiUno ogni tanto farà apparire l'hashtag in sovrimpressione durante la messa in onda - magari Fiorello potrebbe chiederlo - ma già questo fatto di averla messa su un promo mi ha fatto ben sperare. E chissà che altri canali non seguano l'esempio...

Si sa infatti che probabilmente Twitter aiuta a far aumentare gli ascolti televisivi o magari può portare anche alcune innovazioni.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...