lunedì 23 agosto 2010

Life & BBC vs Great Migrations & National Geographic: la Natura da spettacolo in TV

LIFE - lo spettacolo della natura è il nome di una serie di documentari, andata in onda su Rete4 nelle settimane scorse, con un buon successo di pubblico (ha superato il 10% di share andando oltre la media di rete). Una serie da record in tutti i sensi: 10 episodi in HD prodotti da BBC, Discovery e RTI, con un budget di 12 milioni di euro (un record per questo genere di produzione). 3 mila giorni di riprese, 4 anni per terminare tutto il lavoro che ha raccontato nei minimi dettagli cosa avviene attorno a noi senza che i nostri occhi se ne accorgano.


GREAT MIGRATIONS è la serie prodotta da National Geographic che vedremo prossimamente sugli schermi italiani (e del mondo con 4 ore di speciali). 7 episodi in alta definizione che sono il frutto di oltre 676.000 chilometri di viaggio effettuati in oltre 20 nazioni per 3 anni. L'obiettivo dei documentari è mostrare cosa può voler dire per gli animali l'istinto di sopravvivenza.

Stiamo sicuramente parlando di due SERIE EVENTO per il genere, con un focus ben preciso, che cambieranno per sempre il modo con cui viene raccontata la natura. Di Life abbiamo potuto apprezzare tutti la qualità delle riprese e le storie. Su Great Migrations aspettiamo la premiere.

LIFE by BBC



GREAT MIGRATIONS by NATIONAL GEOGRAPHIC

Per le ultime news riguardanti GREAT MIGRATIONS cliccate qui

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Great Migrations" è un capolavoro! Non vedo l'ora di gustarmelo su Nat Geo

ilariofa ha detto...

DAlle premesse vince sicuramente Great Migrations. Comunque tra meno di 10 gironi poptremmo dare il verdetto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...