Sono in arrivo Game of Thrones, Camelot ,
due kolossal sulla famiglia Borgia
e la terza serie di Spartacus: sangue e sabbia
due kolossal sulla famiglia Borgia
e la terza serie di Spartacus: sangue e sabbia

Partirà questa sera negli Usa su Showtime (che aveva già mandato in onda The Tudors) la serie sulla famiglia Borgia - Borgias: cioè sugli intrighi, il potere e le passioni sessuali di Papa Alessandro VI impersonificato da Jeremy Irons. Pare che Rodrigo Borgia, futuro Papa, fosse un sessuomane e che anche i suoi figli, tra cui Lucrezia Borgia, avessero nel sangue un indole passionale tendente alla perversione. Per chi ha visto The Tudors non sarà difficile immaginare cosa ci aspetta.

Ad ogni modo non è tutto: Starz Media, dopo Spartacus e i Pilastri della Terra, ha già inziato a mandare in onda Camelot, 10 episodi sulle gesta eroiche di Re Artù, con attori del calibro di Joseph Fiennes nel ruolo di Merlino e Jamie Campbell Bower nel ruolo di Re Artù. Starz pare stia lavorando alla terza stagione di Spartacus che anche il pubblico italiano ha avuto modo di vedere su Sky Uno, che con la programmazione light del giovedì e hard della domenica ha saputo sfruttare al meglio questo contenuto tv, di cui in rete si parlava moltissimo prima della messa in onda sul satellite.
Per ultimo, ma sicuramente vedrete che ne arriveranno altre, su HBO partirà il 17 Aprile Game Of Thrones, la serie in 10 episodi tratta dai best seller di George R. R. Martin. Si tratta di una saga ambientata in un medievo fantastico tra lotte di successione e mantenimento del potere.
Oltre al sesso questa volta è interessante sottolineare la tematica criminale: per i Borgia si è parlato di "Il Padrino ambientato in Vaticano" tanto da presentare la serie con la tagline "The original crime family" mentre per Game of Thrones si è fatto un paragone molto azzardato "I Soprano nella terra di mezzo".
Nel frattempo che aspettiamo queste serie per giudicarle eccovi i link ai siti ufficiali:
1) The Borgias - Showtime
2) Spartacus - Starz
3) Game of Thrones - HBO
Nessun commento:
Posta un commento