domenica 9 ottobre 2011

Gabanelli presenta Reportime. Nuovo progetto con il Corriere della Sera

Milena Gabanelli ha annunciato il suo nuovo progetto con il Corriere della Sera. Si chiama REPORTIME e sarà un sito di inchieste pensate e adattate per internet. La presentazione è prevista oggi 10 ottobre alle ore 12:00 con Ferruccio De Bortoli. Cliccate qui qui.




Durante l'intervista rilasciata a Fabio Fazio, la migliore videogiornalista italiana ha detto che, mentre aspettava la risposta dalla Rai sul futuro di Report (che riparte il 23 ottobre sempre su RaiTre) ha pensato di lavorare con la sua squadra a REPORTIME. Lo ha descritto con queste parole: "Sarà una cosa diversa dalla trasmissione in tv. Noi avevamo tanto materiale di archivio che era un peccato non utilizzare. Certo le inchieste dovranno essere ripensate con un linguaggio nuovo, adatto per il web. Ma sarà una sfida interessante"

In tutta sincerità è la prima volta che sento una professionista della tv parlare con tanto rispetto di internet. Milena Gabanelli ha capito che il web è un'altra cosa rispetto alla televisione e che ha un altro linguaggio. Aspettiamo le novità!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...