martedì 18 ottobre 2011

X FACTOR 5: Televoto gratis e anche su Cielo...

La conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di XFactor è stata raccontata molto bene su Twitter. Stefania Carini e Marta Cagnola hanno fatto un ottimo lavoro! Non sono mancati accenni velati a StarAcademy e mentre Morgan ha espresso il desiderio di ospitare Vasco Rossi, Elio ha sottolineato che lui è 'il campione uscente' della quarta edizione.



Tra le novità di questa edizione ci sono da sottolineare che il televoto sarà gratuito e passerà anche da Facebook e Twitter, che le prime quattro puntate, i casting per intenderci, saranno in onda da Venerdì 21 anche su Cielo alle 21:00 e oltre alla messa in onda in HD forse ci sarà anche qualcosa in 3D (magari la finale?).

Sky Italia crede molto in questo progetto, in cui sicuramente ha investito molte risorse, e forse anche grazie a X Factor è riuscita a raggiungere i 5 milioni di famiglie abbonate. Per molti giornalisti, e non solo, il banco di prova saranno gli ascolti. Va sottolineato però che le abitudini di fruizione del pubblico della pay-tv sono differenti dal flusso lineare della free-tv, anche se sia Sky che Mediaset Premium con alcuni contenuti sportivi e cinematografici hanno registrato ascolti record in termini di share. Vedremo...

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...