martedì 17 giugno 2008

Chi sono i Radiohead ovvero qualche buon motivo per essere loro fan...


1) I Radiohead sono la band che ha rivoluzionato il modo di vendere la musica nel mondo: In Rainbows, il loro ultimo album, è stato distribuito tramite download a offerta libera dal loro sito.
Per la cronaca gli italiani pare siano stati i più generosi nelle offerte di acquisto;

2) I Radiohead sono la band più ecologica che esista: hanno rifiutato stadi e posti fuori dalle città per i loro concerti preferendo location facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. Dopo aver commissionato una ricerca hanno scoperto che gli spostamenti dei fan producono migliaia di tonnellate di anidride carbonica che 50mila alberi non smaltirebbero in 100 anni;

3) I Radiohead sono la band che ha deciso di creare un contest di animazione per la realizzazione di un videoclip da parte dei creativi della rete.
Il contest è stato affidato alla community di Aniboom e tra qualche settimana scopriremo chi è stato scelto da Thom Yorke & Co.

4) I Radiohead sono la band che ha regalato un concerto di un ora andato in onda su Current la mezzanotte di capoddanno 2007/2008;

5) I Radiohead sono la band cui sono stati dedicati libri e monografie sul senso dei loro testi, sulla loro storia, sulla loro musica e le cui canzoni hanno addirittura ispirato una raccolta di fumetti, racconti e storie illustrate pubblicata da un gruppo di autori italiani con il titolo NarRadiohead;

6) I Radiohead sono la band che può permettersi di fare un concerto durante la partita decisiva per la nazionale italiana durante l'europeo 2008;

7) I Radiohead sono la mia band preferita... e oggi vado al loro concerto. Yo!

Update: Sono appena tornato da Milano: le aspettative non sono state tradite. Più di due ore di concerto, con Thom Yorke che ci ha dato il risultato delle partite Olanda-Romania e Italia-Francia... e poi KarmaPolice, Lucky, Idioteque, tutto l'album nuovo, un'inedito... e una bellissima atmosfera.

5 commenti:

carola ha detto...

E io vengo con te! Mitici Radiohead, vale la pena perdersi una partita di questa nostra nazionale zoppa pur di vederli dal vivo!

daturi ha detto...

salvatore, ci vengo anche io!
accidenti, non trovo il tuo numero...

doubler ha detto...

mah

io ha detto...

@daturi... caspita ho letto troppo tardi il commento :) piaciuto il concerto?

daturi ha detto...

@ salvatore: si, bellissimo... peccato che la sera dopo abbiano fatto paranoid android e 2+2=5, che non piovesse e.... soprattutto che fra il pubblico ci fosse anche brad :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...