martedì 28 ottobre 2008

Mercato dei Corpi: questa sera su Current ore 23:00



Un ragazzo russo si trova in Italia e inzia a prostituirsi in strada, a Milano. Una donna a Bologna riceve clienti a casa. Sono due storie del mestiere più antico del mondo: la prostituzione, il mercato dei corpi.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il ddl Carfagna: ci saranno nuove sanzioni per lucciole e clienti. Dopo 50 anni cambia dunque la Merlin, la norma che abolì la regolamentazione della prostituzione in Italia: l’esercizio della prostituzione in luogo pubblico diventa reato.

Per affrontare la questione live con il pubblico da casa, Alessandro Calderoni, autore di “Il mestiere più @ntico del mondo”, sarà presente in studio insieme a un esponente del CEAS (Centro Ambrosiano di Solidarietà) che rivolge il suo lavoro “Altre Strade” alla popolazione maschile di minori e neomaggiorenni soli non accompagnati che si prostituiscono o che sono vittime dello sfruttamento sessuale.

E in quest’anteprima nazionale, a raccontare le storie dei personaggi principali della puntata saranno due videomaker, autori di lavori di alta intensità.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...