
Ho sentito molte critiche, anche autorevoli come quella di Giovanni Sartori, allo speciale intitolato 'L'uomo che ha fottuto un intero paese'. Eppure anche domani comprerò Internazionale per farmi una mia opinione liberamente.
Ma c'è un grosso problema: leggo sul sito di Internazione che la Rai ha rifiutato lo spot radiofonico fatto da Internazionale per pubblicizzare il settimanale in edicola.
Ecco cosa scrive Internazionale: 'Per la copertina di questa settimana avevamo preparato uno spot radiofonico. Nella prima versione una voce leggeva il titolo di copertina “L’uomo che ha fottuto un intero paese” e poi spiegava che si trattava dello speciale dell’Economist sull’Italia. La Rai si è rifiutata di mandarlo in onda. Ci è stato detto che per un regolamento interno dell’azienda la Rai non può trasmettere spot che contengono giudizi negativi su personaggi pubblici. Allora abbiamo cambiato lo spot, mettendo un bip al posto del giudizio negativo. Ma la Rai ha rifiutato anche questa versione. Se volete ascoltarla, eccola qui.' Cliccate qui per ascoltarlo.
Era già successo con Videocracy e con Silvio Forever se ricordate bene. Io domani comprerò due copie e una la lascerò in una piazza o in un autobus di Roma... per quei radioascoltatori che non hanno avuto la possibilità di sentire quello spot e quindi di comprare Internazionale e quindi di farsi una propria idea LIBERAMENTE.
Nessun commento:
Posta un commento