giovedì 13 ottobre 2011

Mediaset & Italia2: al via la SOCIAL TV

Durante la Social Media Week, nel panel Narrazioni Convergenti moderato da Paola Liberace, Angelo Pettazzi ha anticipato qualcosa sul nuovo progetto di Social Tv targato Mediaset

Il canale che farà da apripista per la sperimentazione sarà Italia2 e per avere maggiori dettagli dovremo aspettare ancora qualche giorno.




Nel frattempo vi riporto quello che Giorgio Scorsone ha anticipato su Digital-Sat: "è allo studio una nuova applicazione Mhp per decoder con bollino gold e connected tv che permetterà al pubblico di sperimentare la social tv".

In altre parole "dopo aver compiuto la registrazione su un sito internet dedicato e aver ottenuto i dati di accesso, sarà richiesto di 'loggarsi' anche sul decoder e, una volta verificata la connessione, sarà possibile far sapere ai propri amici facebook e di altri social network quale programma si sta guardando. Tra le altre funzionalità disponibili già al debutto ci sarà quella che permette di invitare altri amici a provare il servizio o di segnalare eventuali 'suggerimenti' sui programmi preferiti".

Aspettando le ulteriori novità, vi invito a recuperare sia il post sull'ultima ricerca di Nielsen e MN Incite (che spiega quanto i social media possano influenzare gli ascolti tv) sia il video sul rapporto tra Twitter e la televisione.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...