lunedì 10 dicembre 2007

Webserie? Ecco iChannel: un'idea veramente interessante!

Avete tempo da investire? Guardatevi il primo episodio di I una serie interattiva che viene da oltreoceano. E' passato ormai un anno e il successo aumenta. Certo come scrive il protagonista sul blog di Ichannel "I don't want to become famous... but I'd Like to Be interactive" e infatti i commenti di chi la guarda possono influire sulle linee narrative dell'intero progetto. L'altra cosa interessante che si intuisce nel primo episodio è il perchè del titolo: I infatti sta per io, ma suona anche come eye, ovvero occhio. In poche parole "I è una webserie che racconta di un ragazzo la cui vita viene magicamente posseduta dalla sua audience:voi"


La serie è veramente interessante. Come ha scritto Luca De Biase nella sua rubrica su Nòva: "se buca è perchè è pensato per il web. Se eventualmente non cresce è perchè parla un pò troppo del web. Altre storie si stanno facendo largo. (...) Questa nuova filiera della produzione di storie ha alcune caratteristiche precise. Costi bassi, racconti concisi, marketing virale. Gli exploit stupefacenti servono a lanciare un0idea. Ma alla lunga conta soprattutto la qualità"
De Biase ha ragione. La mia domanda è un'altra: chi ha voglia di sperimentare con le serie web in Italia? E quindi mettere a disposizioni soldi e energie?Qui altri post sulle web serie o net serie.

1 commento:

LaBiLa ha detto...

Ho conosciuto questa serie in occasione della festa del cinema di Roma, e l'ho trovata davvero interessante: finalmente una serie pensata escuivamente per il web, che parla il suo linguaggio ma fa il verso a vecchi format (i grande fratello su tutti).
Bravo Salvatore, i tuo blog si conferma come il punto di raccolta dei contenuti più interessanti della rete!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...