Eccolo qui il video-invito per il progetto Rai Nuovi Talenti. Tutti possono partecipare... l'importante è avere più di 18 anni. Cosa ne farà la Rai di questi video?
1) li useranno per fare scouting ma soprattutto (come si evince dal promo) diventeranno prodotti televisivi a tutti gli effetti: o si confezioneranno pillole da mandare in onda in tv o chissà potrebbero costruire un vero e proprio programma-format;
2) saranno ottimi contenuti per il mobile grazie al quale ci sarà la possibilità di votare le performance migliori ed eventualmente scaricarle;
3) tutti i video creeranno un portale di video-sharing dove la Rai pubblicherà vari spezzoni cult della tv del passato miscelandole alle video-performance degli aspiranti talenti (cui saranno dispensati consigli dai professionisti del settore).
Qui il sito ufficiale del progetto Nuovi Talenti Rai.
1) li useranno per fare scouting ma soprattutto (come si evince dal promo) diventeranno prodotti televisivi a tutti gli effetti: o si confezioneranno pillole da mandare in onda in tv o chissà potrebbero costruire un vero e proprio programma-format;
2) saranno ottimi contenuti per il mobile grazie al quale ci sarà la possibilità di votare le performance migliori ed eventualmente scaricarle;
3) tutti i video creeranno un portale di video-sharing dove la Rai pubblicherà vari spezzoni cult della tv del passato miscelandole alle video-performance degli aspiranti talenti (cui saranno dispensati consigli dai professionisti del settore).
Qui il sito ufficiale del progetto Nuovi Talenti Rai.
2 commenti:
Bella cosa, peccato che io sia uno che legge i disclaimers...ecco uno dei primi punti di quelli della rai:
"CESSIONE MATERIALI A TITOLO GRATUITO
D I C H I A R A Z I O N E resa a RAI S.p.A.
1. Il / La sottoscritto/a nella propria qualità di titolare esclusivo per tutto il mondo del materiale filmato quivi allegato (il "Filmato"), con la presente cede a titolo gratuito ed in perpetuo a RAI S.p.A. tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento senza limiti di alcun genere con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio e i relativi proventi senza limiti di tempo, di spazio, di passaggi, ne' di altro genere in qualsiasi sede, forma e modo originario o derivato, con qualsiasi mezzo tecnico e/o tecnologia di trasmissione oggi esistenti o di futura invenzione (semplificativamente: via etere, cavo/fibra/doppino telefonico, satellite di ogni genere e tipo, narrowband, broadband, wireless, con segnale sia analogico, sia digitale, etc.), con qualsiasi formato, su qualunque supporto, attraverso qualsiasi canale distributivo, su qualsiasi piattaforma e con qualunque modalità/terminale di accesso, tecnicamente concepibili oggi e/o in futuro.
" ...esageratino...peccato.
Già, peccato che non si riesca ad emanciparsi dall'equazione user generated=contenuto gratuito o a bassissimo costo. I vertici di Rai & Co. rispondono che per l'utente il vantaggio è avere la visibilità su circuiti nazionali e importanti come la rai. Vero, ma la mia speranza è che si arrivi a pagare il giusto prezzo per quella che Arbore nel promo definisce "una merce rara", le idee.
Posta un commento