lunedì 14 luglio 2008

Una vita 2.0: tra blog e tag, social network e videosharing!

Botte e risposte, domande frapposte tra richieste e proposte. Sono sempre le stesse poi, basterebbero una manciata di faq per capire che in realtà è tutto un fake… Invece no.
Pagine e pagine di articoli shock per poi chiedere pietosamente all’amico/vicino: "che me lo fai un commento?"
E’ un ambiente durissimo, basta un niente, una tag sbagliata e ti ritrovi fuori da Google Analytics, dal giro che conta … e allora mettiamo “sexy” tra le parole chiave, chi se ne frega che ho parlato della sagra della porchetta! La credibilità è tutto in questo ambiente. Se perdi l’authority è la fine. Puoi dire addio alle "newsletter" che t’invitano alle maga feste di Technorati, puoi dire addio ai salotti buoni.
Devi essere preparato per restare in cima, devi viaggiare. Ricordo ancora l’attesa snervante prima che Blogbabel mi accettasse. BlogBabel fu il primo farsi un dominio ed è ancora uno che conta… Se resti attaccato alle tue radici, se non hai lo spirito d’avventura che ti scorre nelle vene, beh, allora sei spacciato … conosco blogger che non si sono mai mossi da BlogItalia!
A volte li invidio, quelli che sono rimasti nel loro sito statico. La carriera non è poi tutto. Ricordo ancora i vecchi tempi, quando per un pentium 2 avremmo venduto l’anima al diavolo. Era un’esistenza più semplice, più felice. Mi mancano i sabato sera nella vecchia video community.
Stella73 non la vedo da un sacco di link … avrei voglia di farle un trillo ma è passato troppo tempo...
Non so nemmeno se è rimasta su MSN o se poi è partita per Skype, dove aveva sempre voluto chattare. Che casino in questi megabyte: il moderatore è in malattia e mi ritrovo il blog sotto sopra. Se sapesse che prendilanelmodem sono io... Nessuno è perfetto, abbiamo tutti i nostri spam nell’armadio. Restodirado è andato ad embeddarsi su YouTube per festeggiare il suo nuovo Wordpress da 350 brogroll: un vero gioiello. Volevo brindare con lui ma sono troppo stanco, ho i nervi in download…
Mi fumerò il solito report e poi me ne andrò a dormire sul MySpace.
Domattina dovrò essere al meglio. Una video conferenza molto importante mi attende. Un affare da dieci milioni di giga. Ricordo ancora quando eravamo 4 nik… e guarda adesso dove siamo arrivati! Quel saccente di Google ieri mi ha detto che la fusione riesce, sale sul backend ed urla "Yahoo!!!" davanti a tutti gli utenti.
Il suo ottimismo mi fa girare le password! Ne ho le task piene dei suoi comportamenti... Un vero internauta dovrebbe sempre controllare le sue emoticon!
Perdonate i miei sfoghi, stasera avevo proprio bisogno di postare con qualcuno. Anche noi blogger abbiamo un MyBlog, infondo. Anche in una Vita 2.0 c’è il sempre il momento in cui bisogna fare i conti con il proprio "io?", con le proprie Dailymotion.

Tratto dal blog di Agostino: poeta del web 2.0!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...