giovedì 13 gennaio 2011

Boardwalk Empire da domani su Sky Cinema


Domani sera Boardwalk Empire - L'impero del Crimine, la serie evento di HBO, andrà in onda su Sky Cinema.

Vi ripropongo il post che ho scritto il 19 Agosto scorso. Negli Stati Uniti la prima puntata è stata vista da più di 7 milioni di telespettatori (premiere e replica) tanto che HBO il giorno aveva annunciato la seconda stagione.



Dopo Romanzo Criminale e I Pilastri della Terra, in attesa della serie tratta da Gomorra, Sky Cinema continua a puntare sulla serialità cinematografica (a breve un post di analisi su questa tendenza).

Boardwalk Empire: una serie cinematografica da record per HBO (19 Agosto 2010)

Tra i protagonisti ci saranno Steve Buscemi e Michael Pitt. Tra i coproduttori c'è Martin Scorsese ma non stiamo parlando di un film, bensì di una serie, un tv drama. Stiamo parlando di Boardwalk Empire che tra un mese esatto, il 19 settembre, andrà in onda in USA. In Italia arriverà su Sky Cinema la prossima stagione.

Boardwalk Empire, tratta da un libro storico, è una serie ambientata nel periodo del proibizionismo. Siamo negli anni 20 e siamo ad Atlantic City. La Prima Guerra Mondiale è finita, sta nascendo la radio, le donne iniziano a votare, il mondo è tutto un fermento. Il capo indiscusso della città è il tesoriere Enoch 'Nucky' Thompson (Steve Buscemi) politico in vista ma anche gangster. Ha dalla sua lo sceriffo della città, che è anche suo fratello. All'inizio delle vicende c'è anche anche Michael Pitt, ex autista di Enoch 'Nucky' Thompson, che è appena tornato a casa dalla Grande Guerra e reclama il suo posto nell'organizzazione.
Per la recensione completa e dettagliata sarà meglio aspettare la messa in onda. Per ora contano i numeri e i record.

Gli episodi pilota, diretti da Martin Scorsese, sono costati tra i 20 e i 30 milioni di dollari, volendo ammortizzare il tutto sui 12 episodi ogni puntata è costata circa 5 milioni di dollari (a fronte di un costo di 3 milioni di dollari per ogni ora per un drama televisivo). Per promuovere la serie, e in particolar modo la premiere in onda il 19 settembre, HBO spenderà più di 10 milioni di dollari.

"Vogliamo posizionare Boardwalk Empire come un epic crime drama e far sentire alle persone che sarà un must-see televisivo" ha dichiarato un dirigente della HBO. I numeri per la premiere dovranno essere da record considerati i costi di produzione e di comunicazione. Ad oggi però Boardwalk Empire ha già segnato un record: la serie è stata venduta già in 160 paesi oltre agli Stati Uniti e per il presidente del programming sales è una cosa senza precedenti. Nel frattempo che la serie vada in onda ecco la playlist dei trailer e dei promo esclusivi di Boardwalk Empire.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...