Per diverse ragioni BLOBBLOG (scaricatevi il pdf!!!) funziona come un'enzima di domande sui media in generale ma anche sulle novità che provengono dalla rete.
-Nel saggio è riportata una frase di Warhol che sembra riferirsi a quella che si sta configurando sempre più come la forza di Internet "Pop art is linking things";
- Di fatto in campo delle produzioni di contenuto si sta passando dal concetto dello "stare in tv" a quello "dell'essere la tv" con tutti gli esperiemnti che si stanno facendo in proposito di user generated content;
-Blob ha influenzato se non addirittura accellerato il processo di frammentazione che vive la blogosfera/vlogosfera, anche se essendo un programma tv rimane un punto di convergenza e di riunificazione dei frame visivi;
-La tv fa male, la tv fa bene... la tv! E la Rete? Non è forse vero che Internet ha cambiato la scatola magica per sempre? Non è vero, forse, che miscellaneando il tutto avverrà l'esplosione-hanabi?
1 commento:
il bello della rete è che non puzza
Posta un commento