lunedì 1 ottobre 2007

Nuovi format televisivi? Ma anche no...

Il dibattito è aperto: stanno nascendo nuovi format televisivi? No. In realtà Internet e le nuove realtà legate alla rete stanno promuovendo nuovi linguaggi e soprattutto nuovi modi di produrre contenuti che non devono necessariamente andare in televisione ma forse possono benissimo essere fruiti con nuove modalità. Content is the King ho sentito ripetere molte volte al Video on the Net tenutosi a Roma pochi giorni fa. Ecco qua due esempi di "format" nati in rete e che parlano della rete e di quello che vi fluttua dentro.

Il primo è prodotto da Marta, una studentessa di
Torino, che come lei stessa scrive ha "una curiosità sterminata per tutto il mondo tecnologico, per le sue interazioni con internet, per i computer ed i video, per i blog e per la sfera virtuale, per… " e che ha debuttato su N3tv pochi giorni fa.





Il secondo è un format legato a ICTv ed è incentrato sulle doti di Giuliana che si descrive così in terza persona "la intrippano i musical, il tango, le porcate alimentari, i suoi progetti web, le storie di Stefano Benni, i giochi da tavola, i temi sessuali, le case e i bambini degli altri. Adora chiacchierare, intervistare, sproloquiare."






Quale delle due preferite? Io le terrei d'occhio entrambe.

5 commenti:

Filippo ha detto...

Che ingiustizia...
"Stanno nascendo nuovi format in rete? No"
Aspetto un post riparatore!!!!!!

Filippo (Non Rassegnata Stampa)

io ha detto...

Perchè ingiustizia? Parlavo di format televisivi... Per dire che non necessariamente quello che nasce in rete deve passare in televisione. Molte cose nascono già con l'impronta di Internet e tali devono rimanere! o no?

Filippo ha detto...

E' preoccupante la demenza senile che mi sta devastando e sta offuscando le mie capacità cognitive...
Ho dovuto rileggere il post e finalmente l'ho capito.
Segue un messaggio riparatore

Ciao Salvatore ho girato tanti blog ma il tuo è il più interessante di tutti

mestamente
Filippo

io ha detto...

eee Filippo... spero non sia una gag per una puntata e ritrovarmi poi su nonrassegnatastampa! Ciao

Dalomb ha detto...

Primi passi, ma affascinanti e da seguire con curiosità famelica. Non scelgo: le due ragazze (e i loro format) sono entrambe affascinanti. Ma anche no? Per me sì.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...