lunedì 27 settembre 2010

Dove e come nascono le buone idee? Steven Johnson prova a rispondere...


Il mio blog ha un debito nei confronti di Steven Johnson. Dopo aver letto il libro Tutto quello che ti fa male ti fa bene (recensito da me qui) ho messo in discussione una serie di idee e pre-giudizi che avevo o mi erano stati trasmessi sull'industria culturale.

Ed ora ecco che Steven Johnson pubblica un nuovo saggio dal titolo Where good ideas come from / Dove nascono le buone idee che non vedo l'ora di leggere. Nel frattempo ecco anche un video book-trailer con lo stesso titolo che anticipa le tesi del libro e con grande sorpresa...

2 commenti:

Andrea DN ha detto...

Salvo grazie per la segnalazione...
so' curioso anch'io mò.


Magari può interessarti: c'è un intero canale di ytube dedicato a questo esatto tipo di "mappe mentali animante", che vengono create man mano dopo alcune brillanti conferenze per divulgare le stesse in maniera più "user friendly".


http://www.youtube.com/results?search_query=rsa+animate&aq=f

io ha detto...

Grazie Andrea, me li vedrò con piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...