La casa editrice Minimum Fax, la rivista Link - Idee per la tv e il canale del digitale terresatre La5 danno vita ad un laboratorio di scrittura seriale per la televisione.
Sotto trovate alcune informazioni e se non sono sufficienti scrivete a questo indirizzo mail: serialwriters(at)minimumfax.com
Sotto trovate alcune informazioni e se non sono sufficienti scrivete a questo indirizzo mail: serialwriters(at)minimumfax.com
Il corso durerà 8 settimane, si svolgerà a Milano e approfondirà le peculiarità della scrittura seriale: non solo le componenti del racconto, ma la sua natura collettiva, l'ideazione in gruppo, la necessità di interazione con tutti i reparti (committenza, produzione, regia) che contribuiscono alla realizzazione del prodotto finito.
Dal momento che la scrittura seriale è una delle opportunità più grandi concesse oggi agli storyteller, Serial Writers cercherà così di seguire il passaggio delle storie dalla narrativa alla televisione. Mettendosi alla prova con le forme di produzione low budget. Alla ricerca di formati e punti di vista inediti.
Il laboratorio è rivolto a sceneggiatori o aspiranti tali, che abbiano un'età compresa fra i 18 anni e i 35 anni (compiuti o da compiere nel 2011). Per iscriversi al laboratorio è necessario superare la fase di selezione, che consisterà nella serializzazione di un racconto Minimum Fax. Il regolamento della prova di selezione e tutti i materiali necessari saranno disponibili da fine gennaio sul sito di minimum fax. La scadenza per l'invio delle prove è il 31 marzo 2011.
Nessun commento:
Posta un commento