martedì 8 novembre 2011

TGCOM24: il canale All News Mediaset dal 28 Novembre

Dal 28 Novembre sul canale 51 del digitale terrestre partirà il nuovo canale all news targato Mediaset. TGCOM24, questo il nome, sarà diretto da Mario Giordano che guiderà 131 giornalisti. Il claim di lancio del canale è 'TgCom24 - Nasce da internet. Arriva in tv' e sembra che si punterà molto sulla Rete.



Mediaset arriva per ultima nel mercato dell'informazione televisiva 24 ore su 24. In Italia, infatti, ci sono RaiNews24 (che la fa da padrone sul digitale terrestre) e SkyTg24 (sul satellite ma con finestre anche sul digitale terrestre). Non si può non tenere conto anche di La7, che con l'arrivo di Enrico Mentana alla guida del TgLa7, non perde occasione per mandare in onda dirette e speciali tv organizzati come se fosse un all news.

I numeri sembrano dare ragione all'investimento. Per esempio, il giorno della manifestazione degli indignados a Roma, sia RaiNews24 che SkyTg24 hanno raggiunto record di ascolto, e anche La7 ha portato a casa un buon risultato con il resoconto della giornata fatto da In Onda con Luca Telese e Nicola Porro. E come non citare la cronaca dell'allerta meteo in Liguria fatta da Mentana al posto di Gday e di Italialand?

La concorrenza tra i canali sarà stimolante, ma alla fine chi ci guadagna saremo noi: di troppa informazione non è mai morto nessuno. Anzi! Possiamo già parlare della nuova era dell'abbondanz.

A questo link trovate il promo di lancio del canale TGCOM24.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...