lunedì 14 gennaio 2008

Grazie a Cinesfida (non) andrò a vedere "Io sono leggenda"

Tempo fa ho letto il romanzo "Io sono leggenda" di Richard Matheson (di lui Stephen King ha detto "lo scrittore che mi ha influenzato più di ogni altro"). Nell'edizione che posseggo c'è la postfazione di Valerio Evangelisti che trovate qui. Ero molto entusiasta quando ho saputo che ne avrebbero fatto un film (lo ammetto mi piacciono le trasposizioni perchè mi danno la possibilità di capire cosa ricordo di un libro quando guardo il film...) ma dopo aver visto la prima puntata di Cinesfida prodotto da n3tv ho deciso che non andrò a vedere il film. Rileggerò il libro in attesa di...
Nel frattempo grazie a Valerio Bergesio.

2 commenti:

Comante Eginetico ha detto...

Ciao Salvatore, sono Valerio Bergesio, ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato, e anche io sono un ammiratore di Matheson, la differenza fondamentale tra film e romanzo è che il libro è una discesa sempre più angosciante nella consapevolezza da parte del protagonista di essere ormai solo, di essere leggenda appunto. Il film invece è molto spettacolare, quindi diciamo "che ti passa" ma non lo considero nel suo genere niente di chè, assomiglia molto a 28 giorni dopo ( film decisamente migliore).

io ha detto...

Concordo con te... in realtà il film lo vedrò... ma non è nella mia top. Ne ho altri che prediligo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...