lunedì 2 luglio 2007

La TV sui cellulari

In questi giorni si parla molto di iPhone e credo che se ne parlerà anche domani sera su NetTv (a proposito cliccate qui, per essere sempre informati).
Leggo poi che è stata presentata la ricerca di Nextplora sulla fruizione dei contenuti televisivi attraverso i cellulari. L'articolo di Alessandro Longo su Repubblica.it è abbastanza esplicativo e ricco di suggestioni: "dopo la sbornia dei mondiali, la Tv mobile è scomparsa dalle pagine dei giornali e anche dalla pubblicità: non è più coccolata come prima."
Molto interessante l'identikit del fruitore del tv-fonino "Ha 20-34 anni, cioè un po' più vecchio del tipico utente di servizi a valore aggiunto per cellulari" inoltre "a usare il servizio sono soprattutto i maschi meridionali".
Le nuove generazioni, a quanto pare, sono stanche della Tv normale pertanto è ancora più inutile vederla sul cellulare. A quando una content revolution?
Anche perchè secondo le stime della Commissione Europea il valore economico della mobile-tv si aggirerà tra i 7 e i 20 miliardi di euro con 200-500 milioni di utenti al mondo.
A presto una riflessione sui contenuti e chissà qualche buona anticipazione.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...